Cronaca

Lite furiosa, senzatetto muore accoltellato

L'omicida è un altro senzatetto. L'aggressione è avvenuta in una ex colonia occupata abusivamente. La vittima doveva sgomberare fra pochi giorni

Una furiosa lite scoppiata fra due senzatetto è culminata in un accoltellamento mortale. Il presunto omicida, di nazionalità italiana, è già stato fermato dai Carabinieri. 

Il delitto è avvenuto stamattina nella ex colonia Vercelli, un edificio di proprietà comunale dove i due uomini vivevano abusivamente.

La cause del litigio sono ancora in corso di accertamento. Secondo una prima ricostruzione i due uomini hanno cominciato a litigare, è volato qualche cazzotto e alla fine è partito il fendente fatale.

Le indagini sono in scorso per ricostruire la dinamica del delitto che ha gettato nello sconcerto l'amministrazione comunale. La presenza della vittima era nota e gli era stata già notificata un'ordinanza di sgombero che sarebbe stato eseguito il prossimo 25 Gennaio.

"Al momento posso solo dire che tutta quell'area era stata faticosamente liberata e che successivamente alcuni locali erano stati di nuovo occupati abusivamente - ha commentato il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale - Lo scorso Agosto avevo firmato io stesso un'ordinanza per lo sgombero. A inizio Dicembre a seguito di controlli era stata rilevata la presenza abusiva della vittima alla quale era stata immediatamente notificata l'ordinanza di sgombero".