Cronaca

Affonda il Ca' Moro, il peschereccio ristorante

L'imbarcazione ha caricato acqua ed è rimasta sommersa. Sulla Darsena Vecchia sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il natante

Il Ca' Moro, l'imbarcazione ristorante gestita da ragazzi disabili lungo la Darsena Vecchia di Livorno ha chiesto aiuto per salvarsi dall'affondamento.

Guardia costiera e vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 18 e 15 di ieri quando le persone a bordo si sono rese conto che stavano imbarcando acqua e rischiavano di affondare. I soccorsi portuali hanno attivato la motobarca Conero e l'autopompa serbatoio.

La barca è stata parzialmente sommersa dall'acqua e per questo motivo è scattato un appello alla comunità livornese a stringersi ancora una volta attorno ai ragazzi ed alla loro attività di ristorazione.

Il peschereccio ormeggiato nella Darsena Vecchia è un progetto sociale di inserimento lavorativo per ragazzi down portato avanti della cooperativa Parco del Mulino e dall'Associazione Italiana Persone Down. Il ristorante aveva riaperto le porte lo scorso Giugno.

Dal 2014 ormeggiato in Darsena Vecchia, il Ca’ Moro offre un’esperienza originale tra cucina di tradizione labronica e cultura della città di mare.