Avrebbe aggredito la fidanzata in strada e poi, inseguito dalla polizia, avrebbe tentato di colpire anche gli agenti che, per bloccarlo, sono dovuti ricorrere al taser.
E' accaduto a Livorno, dove nel primo pomeriggio di ieri la segnalazione circa una lite in corso tra un uomo e una donna che chiedeva aiuto, ha fatto scattare l'allarme con l'intervento degli agenti.
Nel frattempo sul posto è giunto anche il 118, che ha preso in cura la donna, che era in lacrime e non riusciva a muoversi. L'uomo, invece, si è dato alla fuga inseguito dalla polizia. Prima avrebbe cercato di nascondersi tra le auto in sosta, poi di sfuggire agli agenti facendo lo slalom tra i mezzi in transito, mandando la viabilità nel caos.
Durante la fuga, l'uomo avrebbe più volte minacciato di morte e i poliziotti e, una volta raggiunto, avrebbe anche cercato di colpirli con la porta dell'autovettura di servizio, che in quel momento era aperta. Alla fine, per immobilizzarlo, gli agenti sono dovuti ricorrere alla pistola elettrica in dotazione.
Per lui è scattato l'arresto per lesioni personali aggravate.