Cronaca

Armi nella lite condominiale poi investe il vicino

Un uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio a seguito dell'episodio di violenza. L'altro condomino è finito in ospedale

La lite condominiale in cui sarebbero spuntate delle armi, poi uno dei due che tenta di investire l'altro con un camioncino e viene arrestato con l'accusa di tentato omicidio: è successo a Livorno, coinvolti due uomini di 48 e 50 anni.

L'arrestato è quest'ultimo, mentre il primo per le ferite riportate è finito in ospedale. Anche lui è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per porto abusivo di armi. 

Tutto è cominciato al mattino con la lite che ha subito via via un'escalation fino all'investimento avvenuto nel pomeriggio. Il 48enne si trovava su uno scooter quando è stato colpito dal furgoncino, cadendo a terra mentre il mezzo a quattro ruote tentava di investirlo. Tutti e due i veicoli sono stati sequestrati.

Il 48enne aveva affermato di esser stato minacciato dall'altro con un'arma da fuoco che non è però stata rinvenuta. La polizia ha trovato però armi da taglio, due coltelli.