Cronaca

Barista accoltellato, un arresto per tentato omicidio

Svolta nell'indagine della polizia sull'aggressione avvenuta nei confronti di un barista. Arrestato un giovane e altri tre sono stati denunciati

E' stato arrestato per tentato omicidio un uomo di 22 anni, di Livorno, che nella giornata ieri insieme ad altri tre coetanei ha scatenato il delirio in un bar di via Buontalenti nella città labronica. Gli altri tre sono stati invece denunciati per i reati di favoreggiamento, danneggiamento e aggressione. 

Questi gli esiti delle indagini condotte dalla polizia, a seguito dell'aggressione con coltello e dei danneggiamenti avvenuti nel primo pomeriggio di ieri all'interno del bar.

Vittima dell'aggressione il titolare e barista del locale, ferito alla mano da un colpo inferto con un coltello. Tutto sarebbe nato da una lite a seguito di un rimprovero del barista che aveva chiesto al giovane di rimettere a posto una sedia di un tavolino all'esterno del suo
locale in cui era inciampato.

Secondo quanto finora ricostruito dagli inquirenti, i quattro avrebbero quindi dato vita ad una vera e propria spedizione punitiva.

L'identificazione e l'individuazione dei presunti aggressori già nella tarda serata di ieri. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.