Cronaca

Chiede il riscatto per il monopattino rubato

Il proprietario non ha ceduto al tentativo di estorsione avvisando i carabinieri. Una donna è stata arrestata e portata in carcere

Foto d'archivio

Gli ha rubato il monopattino, poi gli ha chiesto denaro per restituirglielo: è successo a Livorno, e ora per l'episodio una donna è stata arrestata e condotta in carcere. Dovrà rispondere di tentata estorsione.

Il giovane, 28 anni, aveva lasciato il suo monopattino fuori da un esercizio pubblico. E' stato un attimo: lei ci è salita ed è fuggita, rincorsa senza successo dal proprietario del velocipede - valore sui 450 euro - che a quel punto però era a piedi.

La donna è tornata dopo una mezz’oretta, dicendogli che se avesse rivoluto il suo monopattino avrebbe dovuto consegnarle una somma di denaro. Un riscatto, insomma. Il 28enne però non ha ceduto e anzi ha avvisato i carabinieri.

Acquisita la descrizione della donna, i militari l’hanno individuata riuscendo a recuperare e restituire il monopattino. La donna, 40 anni e con precedenti di polizia, senza fissa dimora, è stata arrestata per tentata estorsione e denunciata in stato di libertà per furto. Dopo le formalità di rito è stata condotta presso il carcere Don Bosco di Pisa.