Cronaca

Stroncato l'asse della droga tra Roma e la Toscana

Smantellato un altro gruppo italo-albanese che portava coca, hashish e marijuana in particolare nell'area della Val di Cecina: 23 indagati, 7 arresti

Operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Livorno e della compagnia di Cecina tra Livorno, Pisa e Roma per smantellare un gruppo composto da italiani e albanesi che gestiva il mercato della droga in particolare nella zona della Val di Cecina. Nei giorni scorsi altre distinte operazioni ad Arezzo e a Prato avevano portato a colpire altre organizzazioni simili che approvvigionavano le piazze locali dello spaccio. 

In questo caso sono 23 le persone indagate e 7 quelle già arrestate: da quanto si apprende, infatti, 6 persone erano già state infatti arrestate nel corso delle indagini oltre a un albanese ricercato dalla Dda di Roma. 

Dalle indagini, iniziate nel gennaio del 2019, è emerso che il gruppo faceva arrivare da Roma hashish, cocaina e marijuana. A occuparsi dell'approvvigionamento era un gruppo di albanesi attivi nei quartieri romani di Tor Bella Monaca e San Basilio. A dare il via alle indagini è stato il ritrovamento di un quantitativo di marijuana ibrida denominata "Nicole Kush", subito sequestrata.