E' di un morto e due feriti il bilancio di un tamponamento avvenuto intorno alle 9,30 di questa mattina in FiPiLi, fra la Darsena Toscana est e Livorno Aurelia in direzione Livorno.
Il luogo del sinistro è stato raggiungo da ambulanze della Croce Rossa e della Svs e dall'automedica. Presenti anche vigili del fuoco e polizia.
Un uomo di 73 anni è stato portato d'urgenza al pronto soccorso dove è deceduto. L'ipotesi è che abbia accusato un malore mentre era alla guida, perdendo il controllo del mezzo.
Sarebbe invece in gravi condizioni una donna di 54 anni trasportata in codice rosso al pronto soccorso, ferito anche il marito della donna ma in modo meno grave.
In seguito all'incidente i veicoli in transito in quel momento sono stati incanalati sulla corsia d'emergenza, ed è stata poi disposta - su indicazione della polizia di Stato - l'uscita obbligatoria a Tirrenia-via Quaglierini in direzione Mare.
A dare notizia dei provvedimenti sulla viabilità e delle ripercussioni per gli automobilisti è stato il portale Muoversi in Toscana.