Cronaca

Contrabbanda sigarette elettroniche davanti scuola

Sono stati i genitori degli studenti a fare una segnalazione ai finanzieri che hanno effettuato un appostamento individuando il contrabbandiere

Alcuni genitori livornesi si sono rivolti alle forze dell'ordine per segnalare che un uomo proponeva ai propri figli minorenni sigarette elettroniche. Una mamma ne avrebbe scoperta una nascosta dal figlio nel proprio zainetto al rientro da scuola.

I militari hanno monitorato i parchi pubblici in orari post-scolastici, riuscendo così ad individuare un uomo trovato in possesso di una piccola quantità di sigarette elettroniche, pronte per la vendita.

Le successive attività di perquisizione domiciliare consentivano il rinvenimento di oltre 150 dispositivi elettronici privi del sigillo di Stato contrassegno dei Monopoli, nonché il relativo liquido/ricariche da inalazione per un peso complessivo superiore agli 8 chilogrammi. Il tutto privo di traccia documentale dell’origine, sicurezza e garanzia dei prodotti.

I finanzieri hanno proceduto al sequestro amministrativo, non rientrando nella soglia penale, di tutto quanto rinvenuto che sul mercato avrebbe avuto un valore commerciale complessivo di oltre 7.000,00 euro in violazione della normativa anticontrabbando e con relativa sanzione.