Un giovane uomo di 27 anni è stato denunciato dai Carabinieri perché ritenuto responsabile di una violenta aggressione nei confronti di una coppia, avvenuta a Livorno nella notte dello scorso 1° Settembre, nelle vicinanze di una tabaccheria.
L'uomo, di origini extracomunitarie e risultato irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell'ordine, per i militari è gravemente indiziato dei reati di lesioni personali, danneggiamento e furto. Già a Luglio il 27enne è stato denunciato per rapina, mentre ad Agosto per detenzione di sostanze stupefacenti.
Per il fatto avvenuto a Livorno, secondo quanto ricostruito, una giovane coppia si trovava di fronte a una tabaccheria, quando il 27enne avrebbe cominciato a insultarli, passando poi alle vie di fatto. A farne le spese è stato il ragazzo, che ha subìto delle lesioni giudicate guaribili in 30 giorni dopo un intervento chirurgico. Inoltre, mentre la coppia si allontanava per cercare aiuto, l'aggressore avrebbe danneggiato la loro auto, rubando anche dall'abitacolo due cellulari..
A quel punto, il 27enne si sarebbe dato alla fuga in sella a uno scooter una volta accortosi dell'arrivo dei Carabinieri, allertati dai residenti. A seguito delle indagini, alla fine, il giovane è stato fermato e denunciato.