Cronaca

Ragazzino rincorre l'autobus e il suo cuore si ferma

E' gravissimo 16enne rianimato più volte sia in strada che dopo l'arrivo in pronto soccorso. Le sue condizioni sono estremamente critiche

Foto d'archivio

Rincorreva l'autobus quando è caduto battendo il volto e andando poi in arresto cardiaco: è gravissimo il ragazzo di 16 anni protagonista dell'episodio. Le sue condizioni sono estremamente critiche. E' stato defibrillato più volte e intubato, quindi ricoverato presso il reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno.

La ricostruzione dei fatti arriva dalla Asl. Era la tarda ora di pranzo quando ragazzino correva dietro al bus in via Garibaldi a Livorno. A un certo punto è finito a terra, procurandosi un trauma facciale con successiva sincope.

Dal 118 è stata inviata sul posto l'ambulanza medicalizzata della Misericordia livornese. Il medico ha trovato lì una volontaria che aveva praticato le prime manovre di rianimazione cardipolmonare, perché il cuore del 16enne si era fermato. Il medico ha usato il defibrillatore, quindi la corsa in ospedale in codice rosso. Una volta in pronto soccorso il giovane è stato intubato e nuovamente defibrillato, poi ricoverato in rianimazione.