Cronaca

La droga in salotto, la corda giù dalla finestra per scappare

Non gli è servito aver predisposto tutto per la fuga: i carabinieri l'hanno arrestato ugualmente dopo aver scovato a casa sua oltre 5 chili di hashish

Foto d'archivio

Non gli è servito avere predisposto tutto per la fuga in caso fosse stato scoperto, calando dalla finestra una corda con cui poter eventualmente raggiungere la strada: è stato arrestato ugualmente di carabinieri il 45enne sorpreso con oltre 5 chili di hashish nascosti nel salotto di casa.

Gli stupefacenti sono stati individutati dai militari del Radiomobile di Livorno che dopo servizi di osservazione e pedinamento sono arrivati a quell'appartamento: la droga era divisa in 12 panetti rimpiattati nel salone di casa assieme alla bilancina di precisione, a tutto l'occorrente per taglio e confezionamento e a due telefonini.

Ed è stato nel corso delle attività che i carabinieri hanno constatato che l’uomo si era predisposto una via di fuga dall’appartamento al primo piano fissando una corda alla finestra della camera da letto per potersi calare in qualunque momento verso la strada.

E' stato tutto sequestrato, l'uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e collocato ai domiciliari.