Cronaca

S'intrufola nell'azienda e ruba bancali a più non posso

Siccome la sua auto così capiente proprio non era, lui andava su e giù entrando nel piazzale della ditta. Dovrà rispondere di furto continuato

Le immagini che hanno incastrato il ladro di bancali

S'intrufolava nel piazzale dell'azienda entrando dal cancello parzialmente aperto e portava via bancali a più non posso, e siccome la sua auto non era abbastanza capiente andava su e giù con un gran da fare tra caricare e scaricare. Trenta i bancali di legno di cui si era appropriato nel corso di queste incursioni, per un valore di 600 euro.

Ora ha smesso perché i carabinieri lo hanno scoperto e denunciato in stato di libertà alla procura di Livorno per furto continuato.

Lui, 47enne livornese, secondo la ricostruzione dei militari nell'Agosto scorso era entrato più volte nell'area di stoccaggio di quell'azienda, in giorni diversi forse per non dare tanto nell'occhio, intento evidentemente fallito anche perché tutti quei bancali scomparsi erano stati notati dai dipendenti. Sono stati loro a rivolgersi ai carabinieri, e la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza hanno svelato l'accaduto.