Cronaca

Scontro auto-scooter, giovane centauro in codice rosso

Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale livornese. Grave incidente anche in Garfagnana: un pedone è stato investito

Foto d'archivio

Un giovane centauro è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente che oltre al suo scooter ha coinvolto un'automobile. I due veicoli si sono scontrati a metà mattina, intorno alle 11,40, a Livorno. Subito è scattato l'allarme alla centrale di 118.

Il giovane, 18 anni, è stato soccorso dall'ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico a bordo, ed è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale livornese. 

Oltre ai mezzi dell'emergenza urgenza sanitaria sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale per i rilievi del caso.

Ma nel pomeriggio sulle strade toscane è avvenuto anche un altro grave incidente stradale: alle 16,25 a Borgo a Mozzano, in Garfagnana, un pedone è stato investito mentre camminava sulla via Lodovica, una delle principali arterie della zona. Le sue condizioni sono critiche: è stato trasportato in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello.