Attualità

Un guasto manda in tilt i treni sulla Tirrenica

Raffica di ritardi e cancellazioni anche sulle linee per Pisa e per Firenze Santa Maria Novella a causa di un problema alla stazione di Livorno

E' stato un pomeriggio difficile per i viaggiatori alla stazione di Livorno e la situazione solo dopo diverse ore è tornata gradualmente alla normalità. Un "guasto agli impianti di circolazione", espressione molto nota ai pendolari, ha causato gravi disagi alla circolazione dei treni. 

Diversi i treni cancellati: il 3154, il 3167, il 3120 tra Livorno Centrale e Pisa, il 3123 cancellato tra Pisa–Livorno, il 6664 tra Livorno Centrale e Pisa, il 11889 tra Pisa e Livorno Centrale. Cancellati, sull'intera tratta o in solo per una parte, anche diversi treni tra Livorno e Firenze Santa Maria Novella. Altri treni sono rimasti fermi lungo la linea. Molti, poi, i convogli che hanno maturato ritardi anche superiori ai sessanta minuti per effetto del guasto. 

L'intervento dei tecnici ha permesso progressivamente di smaltire l'ingolfamento che si è creato. L'ultimo aggiornamento riguarda il treno regionale 6660 tra Grosseto e Pisa Centrale che ha maturato un ritardo in partenza di 20 minuti.