Cronaca

In scooter fuori città e scompare sulle colline

Notte di ricerche sulle colline livornesi dove è stato attivato il campo mobile per un uomo scomparsa a bordo di uno scooter. Ritrovato all'alba

Ha lasciato la città a bordo di uno scooter ed ha interrotto i contatti, scattato l'allarme per la sua scomparsa è stato attivato il campo mobile ed i vigili del fuoco lo hanno cercato per tutta la notte. All'alba l'uomo di 42 anni è stato ritrovato sano e salvo ad un crocevia.

L'allarme era scattato ieri poco prima delle 20 quando è stato attivato il dispositivo di ricerca dei vigili del fuoco del comando di Livorno, per la ricerca di una persona scomparsa dopo essere uscita da casa intorno alle 11 e 30 della mattina. L'uomo era stato avvistato nella zona collinare del Corbolone con il suo scooter.

La svolta questa mattina intorno alle 7 e 40 quando è stato ritrovato in buone condizioni di salute, ed è stato affidato al personale sanitario del 118.

Sul posto erano intervenute una squadra di terra dei vigili del fuoco con personale specializzato nella topografia applicata al soccorso con il posto di comando avanzato per il coordinamento delle ricerche, personale sistemi aeromobili a pilotaggio remoto e personale del nucleo cinofili.