Cronaca

Casa in fiamme, una donna in ospedale e 30 evacuati

L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada

Il luogo dell'incendio

E' di una donna portata in ospedale e 30 persone evacuate il bilancio di un incendio divampato nella tarda serata di ieri in un appartamento di via Nino Bixio a Livorno.

La signora soccorsa dal 118 e trasferita in pronto soccorso è proprio l'abitante della casa al quarto piano in cui si sono sviluppate le fiamme, spente dai vigili del fuoco che hanno poi avviato le verifiche sullo stato di tutte le abitazioni dello stabile.

Il luogo dell'incendio è stato raggiunto dal sindaco di Livorno Luca Salvetti, che ha poi dato conto dell'accaduto tramite i social. Polizia locale, protezione civile e Misericordia livornese hanno gestito l'assistenza dei 30 evacuati. L'accoglienza per la notte è stata approntata nei locali della Misericordia stessa.

Dal sopralluogo avvenuto questa mattina, tutte le abitazioni dello stabile sono risultate agibili fatta eccezione per l'appartamento dove si è sviluppato l'incendio e per quello sottostante che, ha spiegato il Comune, necessitano di una verifica strutturale. Al momento le due famiglie saranno quindi alloggiate in un albergo, in attesa di ulteriori accertamenti sulle due unità abitative.

I residenti, stamattina, hanno potuto intanto recuperare gli effetti personali dagli appartamenti, accompagnati dai vigili del fuoco.