Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, botte ai genitori

Il figlio della coppia ha violato il divieto di avvicinamento e per lui si sono aperte le porte del carcere. Ripetuti episodi di violenza e minacce

Arrestato dai carabinieri di Livorno un uomo di 37 anni per maltrattamenti in famiglia, in particolare per violenze e minacce nei confronti dei genitori. Comportamenti per i quali era già destinatario di una misura cautelare di allontamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento. Per lui, adesso, si sono aperte le porte del carcere.

L'uomo, come ricostruito dall'Arma, spesso sotto l'effetto di droghe, ha più volte rivolto violenze contro il padre e la madre con continue e pressanti richieste di denaro, minacciandoli di morte e di avvelenamento se non assecondato. Ha anche sfogato la propria rabbia su suppellettili dell'abitazione e sui mobili della sua camera da letto.

Lo scorso 24 Novembre, dopo che la violenza è diventata fisica, è stato disposto l'allontanamento dalla casa dei genitori. Ma per due giorni l'uomo l'ha violata recandosi all'abitazione e cercando di entrare.