Cronaca

Travolto dal treno mentre cammina sui binari

L'uomo è stato centrato in pieno dal convoglio Roma-Pisa all'altezza di Livorno. In tilt il traffico ferroviario sull'asse costiero

Foto d'archivio

Camminava sui binari tra Quercianella e Livorno e il treno 4132 Roma-Pisa lo ha centrato in pieno all'altezza di Antignano: è accaduto nel pomeriggio di oggi 4 Ottobre poco prima delle 16. 

L'uomo, 54 anni, è sopravvissuto allo schianto ma versa in condizioni critiche. E' stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Livorno. Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Livorno, i vigili del fuoco e la polizia.

In tilt il traffico ferroviario sull'asse costiero, col transito bloccato sulla linea Tirrenica fin dopo le 17,30, quando la circolazione è gradualmente ripresa. 

Sono stati attivati bus sostitutivi per coprire la tratta fra Livorno e Grosseto con fermate a Rosignano, Cecina, San Vincenzo, Campiglia, Follonica, Montepescali.

Il treno 4048 Piombino Bm-Firenze è stato cancellato da Campiglia a Livorno, così come il 4039 Firenze Orbetello in direzione contraria è stato cancellato da Livorno a Campiglia. Cancellati anche i treni 19445 Campiglia-Piombino Bm, il treno 19462, il 19423 Pisa-Campiglia, il 4134 Roma-Pisa tra Grosseto e Pisa, il 4135 Pisa-Roma da Livorno a Grosseto, il treno regionale 19426 Orbetello-Grosseto.