Cronaca

La casa come centrale dello spaccio

Sequestrati hashish, cocaina e soldi. Nell'abitazione anche una cartuccia per fucile da caccia. Arrestato un giovane di 24 anni

Quando i carabinieri sono entrati nell'abitazione hanno trovato una vera e propria centrale dello spaccio, sequestrando quasi un chilo di droga.

E' accaduto a Livorno dove, in sequito ad un controllo, i militari hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

La perquisizione, spiegano dall'Arma, è scattata in seguito ad una serie di approfondimenti investigativi. I militari hanno scovato in tutto circa 900 grammi di sostanze: 880 grammi di hashish, suddivisi in un panetto più altri 73 ovuli del peso di 11 grammi ciascuno e 18 grammi di cocaina, oltre a 70 grammi di sostanza da taglio del tipo mannitolo, vario materiale per confezionamento, 4 bilancine di precisione, 685 euro in banconote di vario taglio, ritenuti possibile provento di attività di spaccio ed infine una cartuccia per fucile da caccia calibro 20.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato anche denunciato per detenzione abusiva di munizioni. Per lui è scattata la custodia cautelare in carcere.