Attualità

La mareggiata spazza via gli stabilimenti balneari

Danni ingenti sulla costa, ai bagni Pancaldi e Acquaviva la forza delle onde ha spazzato via anche le cabine. Mareggiata anche a Marina Pisa

I detriti sono stati trasportati via dalle forti correnti del mare e adesso galleggiano nei pressi del moletto di San Jacopo. Ai bagni Pancaldi, lo storico stabilimento balneare di Livorno, la furia del mare ha spazzato via tutto. I danni sono ingenti, come sottolineato dai proprietari su Facebook.

"A causa della mareggiata del 25 settembre e degli ingenti danni subiti presso gli stabilimenti, vi informiamo tutto lo staff sarà impegnato a pulire da detriti e mettere in sicurezza le zone danneggiate di tutto lo stabilimento, sia Pancaldi che Acquaviva".

Ma in tutta la città di Livorno sono state decine gli interventi per grondaie, alberi, cornicioni e persiane pericolanti.

la forza del mare ha anche imperversato sulla costa pisana, dove ci sono stati allagamenti in alcune zone e sassi piovuti dalle spiagge di ghiaia in strada nel tratto a sud di Piazza Baleari.