Cronaca

Ladri in vena di festa fanno man bassa di champagne

I due, che poi sono stati notati e arrestati, si sono introdotti in un supermercato portando via dagli scaffali 15 pregiate bottiglie di bollicine

Foto di repertorio

Forse inebriati dall'aria di festività che già si respira in ogni dove, due ladri hanno puntato dritti allo champagne facendo man bassa di 15 bottiglie per un valore sugli 800 euro. E' successo in un supermercato di Livorno, e alla fine i due uomini sono stati arrestati dai carabinieri per furto aggravato in concorso.

Entrambi dell'est europee, 36 e 38 anni, tutti e due noti alle forze dell'ordine, sono stati notati mentre erano in azione dal personale di vigilanza. Avevano sgraffignato le bottiglie dagli espositori riponendole in due borse della spesa telate insieme a pochi altri generi alimentari.

Una volta alla cassa, avrebbero pagato questi ultimi ma non le pregiate bollicine. Il trucchetto però non ha funzionato: le telecamere di videosorveglianza del punto vendita avevano ripreso tutto, così il personale ha avvisato il 112 e per loro è scattato l'arresto.