Attualità

Le uniche trivelle amate dai livornesi

In molti si sono chiesti se fosse vera la scritta che campeggiava sulla Fortezza Nuova ed invece era un pesce d'aprile in formato labronico

"L'unica trivella che vogliamo usare è questa!”. Ecco la frase che appare sulle foto pubblicate nel giorno dello scherzo sulla pagina Facebook "Colpa di Nogarin", due foto che hanno colto in inganno il popolo del social network.

Ma quello che ha fatto pensare che la Fortezza livornese non fosse stata veramente imbrattata è il post ironico in stile labronico a corredo delle foto: "Sicuramente chi questa mattina è passato a fianco della Fortezza Nuova dalla parte di piazza della Repubblica, avrà notato una nuova scritta apparsa sulle mura di cinta della fortezza stessa (come non vederla). Al posto della storica scritta MSI Fuorilegge ne campeggia una nuova: l’unica trivella che vogliamo usare è questa. L’opera sarebbe stata rivendicata da una organizzazione di writers che si fa chiamare "Una fava per il Sì. Il dilettolio di Colpa di Nogalin ha deciso di lendele omaggio a questi altisti del (glande) pennello".

E tra i commenti c'è chi l'ha presa a ridere: "E' stato nogarì! si riconosce dalla grafia", "Per una volta un programma chiaro e conciso!", "Boia mi erano venute le fibrillazioni pensavo fosse vero...", "I livornesi sono avanti anche con i pesci d'aprile", "A me mi sembra un uccello padulo artro che pesce".

Ma c'è anche chi c'ha creduto: "Che dire? Teste di cazzo sporcate casa vostra con le bombolette", "Se non è un pesce d'aprile....ganzi,proprio ganzi!!...testediazzo!", "Spero non sia vero? non e' vero?.