Cronaca

Malore in mare, perdono la vita in due

Una donna di 78 anni e un uomo di 34 sono deceduti a poche ore di distanza l'uno dall'altra a Quercianella e alle spiagge bianche di Vada

Domenica maledetta: in poche ore due persone sono decedute a causa di un malore che li ha colti mentre erano al mare, per godersi qualche ora di tranquillità e di riposo.

Maria Teresa Mongia aveva 78 anni ed era livornese. Sono stati alcuni bagnanti ad accorgersi del suo corpo riverso sugli scogli di Quercianella e a dare l'allarme. L'anziana signora era ancora viva quando l'idrosoccorso è arrivato e l'ha trasportata fino al moletto di Quercianella dove nel frattempo erano arrivate due ambulanze. Ma tutte le manivre messe in atto dai medici sono stati inutili. La donna è morta lì, fra lo sbigottimento e il dispiacere di molti altri bagnanti che hanno assistito al tentativo di salvarla.

Qualche ora prima anche un immigrato peruviano di 34 anni è stata colto da un  malore mentre si godeva un bagno notturno alle spiagge bianche di Vada. Anche in questo caso l'intervento dei mezzi del 118 è stato inutile. Sul caso indagano i carabinieri.