Cronaca

Minaccia di gettarsi, donna salvata dai Carabinieri

L'allarme è scattato sul numero di emergenza del 112 grazie ad alcuni passanti: i militari, intervenuti al ponte di Calignaia, l'hanno messa al riparo

È stata avvicinata e recuperata dai Carabinieri prima che potesse lasciarsi andare dal ponte di Calignaia. Una storia a lieto fine lungo la strada litoranea del Romito, nel territorio comunale di Livorno, dove una donna è stata messa in salvo dai militari del Nucleo operativo e radiomobile di Livorno insieme ai colleghi della stazione di Ardenza.

L'allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando una richiesta di aiuto giunta da alcuni passanti è arrivata al 112. A quel punto, i Carabinieri si sono recati sul posto, quando la donna aveva già scavalcato la protezione del ponte, ubicato nella zona sud di Livorno.

Per fortuna, uno dei militari è riuscito da subito a instaurare un dialogo con la donna e, con l'aiuto di un collega, i due sono riusciti ad accompagnarla e a riportarla in una zona sicura. Una volta terminato l'intervento, la donna è stata poi assistita dai soccorritori del 118, che l'hanno poi accompagnata in pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

***

Se ti trovi in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02.2327 2327 oppure sul sito, tutti i giorni dalle 10 alle 24. Puoi anche chiamare l’associazione Samaritans al numero 06.77208977, tutti i giorni dalle 13 alle 22.