Cronaca

Multato per le offese ai sanitari in ospedale

I fatti avvenuti all'interno del reparto in cui era ricoverata la sua compagna. L'uomo sanzionato per 1.000 euro dai carabinieri del Nas

Mille euro di sanzione per avere offeso e aggredito verbalmente i sanitari all'ospedale di Livorno: colpito dal provvedimento un uomo di 32 anni, a seguito dell'episodio avvenuto nel reparto di degenza in cui era ricoverata la sua compagna.

La sanzione, con segnalzione all'autorità amministrativa, è arrivata dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno a seguito di un'attività istruttoria avviata dopo la comunicazione ricevuta da parte della direzione generale della Asl nord ovest.

Il giorno dei fatti l'uomo era entrato in reparto. Incurante delle attività assistenziali in corso, secondo quanto ricostruito dai carbinieri aveva tenuto "una condotta offensiva e prevaricatoria, ostentando atteggiamenti aggressivi e proferendo frasi offensive ed ingiuriose nei confronti del personale sanitario presente intento a svolgere attività clinico-assistenziale".