Cronaca

Muore nell'auto precipitata nel fiume

La vettura ha incrociato il carico perso da un mezzo pesante, poi il volo fatale da 10 metri d'altezza. Chiuso un tratto di Fipili

L'auto precipitata nel fiume

L'impatto con un oggetto perso da un camion in transito, il volo da un'altezza di 10 metri fin nel fiume sottostante e la morte nell'auto cappottata: è l'incidente costato la vita, stamani, all'uomo di 38 anni, medico della farmacia ospedaliera di Livorno, che si trovava nel veicolo precipitato nel corso d'acqua. È successo poco dopo le 7 a Livorno, nella rampa che dall'uscita della Fipili va verso Stagno o sull'autostrada.

Le prime ricostruzioni disegnano una dinamica rocambolesca. L'auto avrebbe infatti incrociato il carico perso da un mezzo pesante che procedeva in senso opposto: una lastra o comunque un oggetto che, dopo esser finito contro il guardrail di mezzeria, avrebbe impattato il veicolo quindi uscito di strada in quella caduta fatale dal viadotto.

I soccorritori, una volta raggiunto il luogo del sinistro, non hanno potuto fare nulla per il 38enne se non constatarne il decesso. La salma è stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco, accorsi con due squadre, l'autogru e personale del nucleo sommozzatori da Livorno e Firenze.

A seguito dell'incidente, il tratto della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno è stato chiuso nel nodo livornese in entrambe le direzioni.