Cronaca

Muore travolto da un treno, aveva 23 anni

La tragedia è avvenuta questa mattina poco prima delle 6, all'altezza del quartiere di Antignano. Circolazione ferroviaria interrotta

Un giovane di 23 anni, Francesco Tomassi, ha perso la vita questa mattina travolto da un treno lungo linea ferroviaria Tirrenica, nel tratto di binari che attraversano il quartiere di Antignano.

L'investimento mortale è stato segnalato alle 5.42. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il convoglio è sopraggiunto mentre il giovane stava camminando vicino alla massicciata della ferrovia, il macchinista ha attivato il freno di emergenza ma non è stato sufficiente a evitare l'investimento. La morte sarebbe accidentale e non dovuta a un gesto volontario. Le indagini della procura sono in corso.

La vittima era un ufficiale di Marina dell'Accademia Navale e, sempre stando agli inquirenti, aveva trascorso la serata in compagnia di alcuni amici.

Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno provocato ritardi nella circolazione ferroviaria, con la cancellazione di alcune corse.