Cronaca

Nascosti al secondo piano occupano l'ex albergo

Un uomo che correva verso lo stabile ha fatto scattare il blitz da parte di una volante che ha richiesto rinforzi prima di ispezionare l'edificio

Hanno occupato un piano di un ex albergo del centro ma sono stati scoperti dalla polizia. Si tratta di cittadini tunisini e marocchini con una età media di 35 anni, di cui uno 17enne risultato allontanatosi da una struttura di accoglienza per minori.

L'occupazione abusiva è stata scoperta nella serata di ieri quando alle 22 e 50 una volante ha notato un giovane straniero correre in direzione di un albergo abbandonato. 

L'uomo avrebbe aperto una porta a vetri e sarebbe salito per le scale. Gli agenti hanno richiesto rinforzi e sono entrati nell’ex albergo dove hanno trovato 4 uomini di cui uno minorenne. I quattro sono stati trovati al secondo piano della struttura dove erano stati allestiti giacigli di fortuna composti da materassi, coperte ed abiti maschili, avanzi di generi alimentari, candele e accendini.

In un primo momento non sarebbero stati collaborativi facendo capire di non essere in grado di parlare, quindi per accertare la loro identità sono stati accompagnati presso gli Uffici della Caserma Labate. Alla fine sono stati denunciati per occupazione abusiva della struttura in stato di abbandono.