Attualità

Piove in classe tra asilo ed elementari, aule inagibili

Sono sei le aule interessate dalle infiltrazioni d'acqua piovana. I piccoli alunni costretti a far lezione in un'altra scuola o in spazi diversi

Piove in classe nelle scuole Micheli-La Marmora di Livorno, nella struttura modulare lungo le Mura Lorenesi dove gli acquazzoni dell'altra notte hanno provocato infiltrazioni in sei aule: tre dell'asilo e tre delle scuole elementari. 

I vigili del fuoco non hanno rilevato problemi strutturali, però hanno dichiarato inagibili i locali interessati. In particolare, nella scuola dell'infanzia sono inagibili tre aule su quattro. Per oggi bimbi a casa, poi i piccoli alunni saranno trasferiti nella scuola Volano, dove potranno proseguire attività educative e didattiche. Per il loro trasporto sono stati attivati dei pullmini.

Alle elementari invece si potrà proseguire, sempre da domani, con le lezioni nell'area modulare, ma in spazi diversi e 'asciutti'.

Ieri mattina sono state le famiglie a chiedere l'intervento dei vigili del fuoco, e ora il malcontento monta: non è la prima volta che lì piove nelle aule e giusto il mese scorso erano stati effettuati interventi di manutenzione in questo senso.