Cronaca

A 15 anni guida per amore e provoca un incidente

Aveva sottratto l'auto al babbo, ignaro di tutto, per raggiungere la sua fidanzatina. Ha perso una ruota sull'Aurelia colpendo un altro veicolo

Voleva raggiungere la fidanzatina e per questo ha sottratto l'auto al babbo, ignaro di tutto, e a 15 anni si è messo alla guida da Pisa alla volta di Livorno provocando però un incidente. La vettura ha infatti perso una ruota lungo la variante Aurelia.

A dare l'allarme intorno alle 19 è stata la conducente di un altro veicolo, colpito sulla fiancata dallo pneumatico finito in carreggiata. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Gli agenti hanno messo la zona in sicurezza, mentre altri colleghi hanno iniziato a cercare il veicolo che aveva perduto la ruota. L'hanno rintracciato in una stazione di servizio. Con loro enorme sorpresa, alla guida c'era l'adolescente. Aveva percorso su tre sole ruote circa un chilometro dal luogo del sinistro. 

L'auto è stata sottoposta a sequestro. Un genitore è stato chiamato a riprendere il minorenne e per la contestazione dei verbali di infrazione al codice della strada per guida senza patente e senza i requisiti minimi per conseguirla.