Cronaca

Chili di cocaina sull'utilitaria dell'insospettabile famigliola

Sulla vettura in porto, pronta all'imbarco, viaggiava una famiglia con due bambine. Il fiuto dei cani antidroga ha scovato droga per 3 milioni di euro

Foto d'archivio

Undici chili di cocaina per un valore di mercato superiore ai 3 milioni di euro sull'auto degli insospettabili, una famigliola con genitori e due bambine: a scovare lo stupefacente nel porto di Livorno è stata la guardia di finanza con i cani antidroga Jambo e Brook il cui fiuto certo non ha badato a quella situazione di apparente normalità. Il capofamiglia, 40 anni, è stato arrestato.

L'auto, un'utilitaria, si stava imbarcando in direzione Sardegna. Quando i due labrador le sono passati accanto il loro interesse si è risvegliato. E' stato a quel punto che i finanzieri hanno approfondito i controlli, mettendo in massima sicurezza le due bambine e anche il resto dei presenti in porto.

Ed ecco: la cocaina pura per un peso complessivo di 11 chili, suddivisa in panetti, era nascosta nel sedile posteriore. Decine di migliaia di dosi che sul mercato al dettaglio avrebbero fruttato oltre 3 milioni di euro.

L'uomo, capofamiglia, 4 anni, è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantità, e condotto in carcere.