Cronaca

Punta un chiodo contro un bambino in passeggino

Il 40enne fermato dai Carabinieri aveva con sé dell'hashish e avrebbe danneggiato senza motivi anche 9 motorini parcheggiati in via Grande

Un uomo di 40 anni è stato fermato dai Carabinieri intervenuti in via Grande, nel centro di Livorno, dopo aver dato in escandescenza ed essere stato sorpreso con dell'hashish.

Nel dettaglio, i militari sono stati allertati da alcuni passanti spaventati dopo che il 40enne, in forte agitazione psicofisica, si è introdotto in un negozio e, senza motivi, ha cominciato a puntare un chiodo in direzione di un bambino in un passeggino.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno fermato l'uomo e lo hanno portato in caserma, dov'è stato perquisito: con sé aveva una piccola quantità di hashish. Ma non solo, perché secondo la ricostruzione dei militari, l'uomo avrebbe anche danneggiato 9 motorini in sosta proprio in via Grande.

Oltre alla segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti, l'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per minaccia e danneggiamenti.