Cronaca

Scompare dal traghetto, dispersa nel mare toscano

La ragazza era in viaggio verso la Sicilia col fratello che non l'ha più trovata e ha lanciato l'allarme. Al setaccio la nave e lo specchio d'acqua

Foto d'archivio

Scomparsa. Svanita nel nulla dal traghetto in cui si trovava all'altezza del mare di Livorno. Sono scattate ricerche a tappeto per trovare una ragazza di 20 anni di cui si sono perse le tracce mentre viaggiava a bordo di una nave partita da Genova e diretta a Palermo.

La 20enne, proveniente dal Lodigiano, si trovava in compagnia del fratello minorenne. E' stato proprio lui a dare l'allarme quando al mattino di venerdì scorso 11 Novembre non l'ha più trovata in cabina.

La nave è stata battuta palmo a palmo anche con i cani delle unità cinofile. E adesso si cerca in mare. Secondo i calcoli, la giovane sarebbe scomparsa mentre il traghetto solcava le acque toscane, precisamente all'altezza di Livorno. Ed è lì che si concentrano le ricerche della capitaneria di porto, anche col supporto degli elicotteri. Sulle sorti della giovane al momento è mistero.