Stessa squadra, il Livorno, ma visioni opposte: questo avrebbe portato il 29 Settembre scorso a scontri violentissimi tra fazioni della tifoseria amaranto. Successe nel quartiere Coteto di domenica pomeriggio tra supporters a volto coperto e spranghe o altri oggetti in pugno in un episodio che seppe di guerriglia.
Ebbene, ora i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Livorno sono arrivati ad identificare parte delle persone coinvolte nella megarissa, denunciandone 7 per rissa aggravata in concorso. Si tratta di uomini d'età compresa fra 24 e 54 anni, quasi tutti con precedenti e alcuni anche già colpiti da Daspo.
Le indagini si sono dipanate fra analisi dei filmati ripresi dai circuiti di videosorveglianza delle aree interessate e metodi tradizionali tra osservazione e pedinamenti. Le immagini nei video avrebbero per altro dimostrato che i partecipanti agli scontri erano già prima in possesso di materiali atti a offendere, segnale che secondo i carabinieri dimostrerebbe come l'azione fosse stata preparata in precedenza.