Cronaca

Scontri per i controlli anti-Covid, indagati tre ragazzini

Il fatto è avvenuto martedì scorso in piazza Attias dove un gruppo di giovani hanno reagito con violenza ai controlli di Municipale e Carabinieri

Frame video Alessandro Perini

Vanno avanti le indagini sugli scontri avvenuti la sera del 20 Ottobre in piazza Attias a Livorno, quando carabinieri e agenti della municipale impegnati in controlli sul rispetto delle norme anti-Covid furono aggrediti da alcuni giovani.

Questa mattina è scattata la perquisizione nei confronti di tre minorenni, che risultano indagati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità, in concorso continuato.

Le perquisizioni sono scattate su disposizione della Procura del Tribunale per i minorenni di Firenze e sono state eseguite dai carabinieri della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Livorno. Con il 17enne identificato la sera stessa, sono indagati un 15enne ed un 16enne.

I tre giovanissimi risultano indagati in concorso per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni personali aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità.