Cronaca

Studenti devastano l'aula e incendiano il registro

I sei ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati riconosciuti attraverso i video che avevano caricato sui social network

foto di repertorio

Hanno distrutto un'aula, sedie e banchi ridotti a pezzi e dato alle fiamme il registro con dell'alcool, tutto durante l'orario di lezione. Per questo sei adolescenti di età compresa fra i 16 e i 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Livorno. Il gruppo di studenti è stato riconosciuto grazie alle riprese video che poi sono state postate sui social.

Tutto è accaduto lo scorso 11 Gennaio quando, secondo quanto accertato dai militari a seguito delle indagini, i sei studenti avrebbero devastato l'arredo del laboratorio, rompendo dieci banchi e sette sedie, la seduta dell'insegnante, la serratura di un armadietto, incendiato il registro di classe dando fuoco al disinfettante. A denunciare subito l'accaduto il dirigente scolastico e gli insegnanti.

E oggi i militari si sono presentati a casa degli studenti per la perquisizione sequestrando i cellulari e i tablet dei giovani indagati.