Attualità

La costa toscana brilla bellissima su "The Times"

Un reportage sul prestigioso quotidiano britannico invita i turisti del Regno Unito a visitare Livorno: canali, fortezze, arte e gastronomia

I canali di Livorno hanno stregato The Times

Canali che fanno a gara con quelli di Venezia, antiche fortezze, una realtà portuale avanzata, animato lungomare e tanta buona pasta: così Livorno brilla su "The Times", in un corposo reportage che invita i turisti del Regno Unito a visitare la perla della costa toscana.

A segnalare con orgoglio l'articolo a firma di Julia Buckley apparso sul portale online del prestigioso quotidiano britannico, destinato a comparire sull'edizione cartacea di domenica 22 Febbraio, è stato il sindaco di Livorno Luca Salvetti tramite i social.

Il reportage dal titolo Tuscany’s underrated port city with canals to rival Venice (La sottovalutata città portuale della Toscana con canali che rivaleggiano con Venezia), ha spiegato la Fondazione Lem di Livorno, è il risultato di un press tour che ha visto la giornalista approdare in città grazie alla collaborazione tra Toscana Promozione Turistica, l’Agenzia regionale per la promozione della Toscana nel mondo, e Fondazione Lem (Livorno Euro Mediterranea), la Destination Management Organization (DMO) dell’Ambito turistico Livorno.

"Benvenuti in Toscana!"

"Benvenuti in Toscana", si apre l'articolo che suggerisce le tappe di un possibile giro turistico di un fine settimana con visite ai luoghi simbolo della città, tra pranzi e cene per gustare piatti tipici della tradizione.

Il reportage consiglia un giro dei canali, una puntata all'Acquario e un salto alla Fortezza Vecchia e Nuova per il primo giorno, e per il secondo visite al Museo Civico Giovanni Fattori e Museo della Città, alla Sinagoga, alla Terrazza Mascagni sul far del tramonto.

Tutto con cenni alla storia medicea e non solo della città e delle sue attrattive, oltre ai consigli su come raggiungere la città costiera. Che dire? "Benvenuti in Toscana"!