Attualità

Livorno attende l'onda arcobaleno del Toscana Pride

Previsti a migliaia in arrivo per la manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia+ con la parata colorata che si concluderà alla Terrazza Mascagni

Una passata edizione del Toscana Pride

Migliaia di persone attese in un serpentone arcobaleno pronto a snodarsi per le vie di Livorno, oltre 70 patrocini istituzionali con la presenza anche del gonfalone della Regione Toscana e più di 100 adesioni di organismi e associazioni: sono i numeri della vigilia del Toscana Pride, la manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia+ in calendario per domani 18 Giugno.

Per due anni la manifestazione ha subito lo stop dovuto al Covid-19, ma adesso ecco il ritorno dell'evento che nel 2016 a Firenze, nel 2017 ad Arezzo, nel 2018 a Siena e nel 2019 a Pisa aveva portato in piazza più di 70mila persone.

La parata partirà nel pomeriggio, alle 17, da piazza della Repubblica. Il corteo si snoderà per le vie di Livorno con i suoi 9 carri, arrivando alla Terrazza Mascagni dove sarà allestito il palco per l'evento finale tra musica, teatro e interventi delle varie associazioni.