Cronaca

Una vittima e due feriti nello schianto fra auto e scooter

La tragedia della strada si è consumata nella notte. A perdere la vita sull'asfalto è stato il centauro, grave sua moglie in sella con lui

Foto d'archivio

E' di una vittima e due feriti il bilancio del drammatico incidente avvenuto la scorsa notte in via Leonardo da Vinci a Livorno: a perdere la vita è stato il 57enne conducente dello scooter coinvolto nello schianto insieme a un'auto. In sella con lui c'era la moglie, rimasta gravemente ferita e portata in ospedale in codice rosso.

Anch'egli in pronto soccorso, ma in codice giallo, il conducente dell'automobile risultato positivo al pre test: gli è stata ritirata la patente, gli esami successivi accerteranno se avesse assunto sostanze.

L'impatto fatale è avvenuto intorno alle 22,20. Da lì la richiesta di soccorso al 118 e l'arrivo delle ambulanze. Per lo scooterista, però, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

I mezzi coinvolti nello scontro mortale sono stati posti sotto sequestro e sono a disposizione dell'autorità giudiziaria. La polizia municipale, sul posto per i rilievi, dovrà ricostruire la dinamica dei fatti. Potrà contare anche sulle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona.