Cronaca

Volo all'alba dalla scogliera, grave un ragazzo

Il giovane è stato soccorso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso. E' precipitato per diversi metri sulle rocce di Calafuria a strapiombo sul mare

Foto d'archivio

Un volo giù dalla scogliera sul far dell'alba, precipitando per 5 o 6 metri sulle rocce di Calafuria a strapiombo sul mare: un ragazzo di 20 anni è stato soccorso in gravi condizioni stamani poco prima delle 7 sul litorale di Livorno.

Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e guardia costiera. La zona costiera, particolarmente impervia, rendeva difficoltoso il recupero del ferito via terra. Sul posto sono quindi stati inviati un mezzo navale dei Vigili del Fuoco ed una motovedetta della Guardia Costiera dedicata al soccorso marittimo per valutare un possibile trasferimento via mare. Dopo una preliminare valutazione della zona d'intervento e delle condizioni del ferito, è stato attivato l'elicottero Pegaso levatosi da Massa. una volta verricellato a bordo, il giovane è stato portato d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello, in codice rosso.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine. Sulle cause dell'incidente sono stati avviati accertamenti.