Politica

Buongiorno Livorno sfiducia la neo assessora

La mozione presentata dalla lista d'opposizione. Bruciati: "Il M5s è incapace di anteporre gli interessi del territorio a quelli nazionali"

Da sinistra: Valentina Montanelli, il sindaco Filippo Nogarin e Gianni Lemmetti

La lista civica Buongiorno Livorno  ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti della neo assessora al bilancio Valentina Montanelli, scelta per sostituire Gianni Lemmetti, che ha assunto analogo incarico a Roma, sotto la giunta Raggi. 

Marco Bruciati, capogruppo della lista d'opposizione commenta così la decisione: "Non è un attacco personale alla Montanelli, abbiamo deciso di depositare questo atto come atto simbolico politico, in conseguenza di quello che è successo nei giorni scorsi con l'uscita di Lemmetti dalla giunta di Livorno e la sua entrata nella giunta di Roma. Questa scelta - conclude Bruciati - che ha sancito forse in maniera definitiva, se c'erano ancora dei dubbi, che il M5s è incapace di anteporre gli interessi del territorio a quelli nazionali, è stata rivendicata come una scelta politica calata dall'alto e questo per noi rimane un elemento profondamente sbagliato per gli interessi del territorio".