Cronaca

Rubano un carroattrezzi e sventrano un bancomat

I due furti sono avvenuti a distanza di poche ore. Con il mezzo rubato a Stagno hanno messo a segno un colpo da migliaia di euro a Fornacette

Hanno rubato un carroattrezzi dal deposito Aci di via Aiaccia, a Stagno, e dopo poche ore l'hanno usato per sventrare il bancomat del supermercato Pam di Fornacette, frazione di Calcinaia. È successo nelle prime ore di lunedì.

Secondo gli inquirenti si tratta della stessa banda che nelle ultime settimane ha messo a segno furti analoghi in Valdera. 

Il bottino si aggira intorno a qualche migliaia di  euro. 

Sempre lo stesso il modus operandi: i malviventi hanno sfondato la vetrina per poi agganciare e asportare il bancomat utilizzando il carroattrezzi.

Come detto, stavolta il mezzo è stato rubato a Stagno la sera di domenica 27 dicembre. I ladri hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta d'ingresso e, senza mettere a soqquadro l'ufficio, hanno portato via la centralina di registrazione dell'impianto di video sorveglianza.

Poi si sono diretti verso il loro obiettivo, che si trovava nel deposito: il carro attrezzi Iveco giallo usato poche ore dopo per asportare il bancomat. Il mezzo è stato ritrovato poche ore fa nelle campagne di Grecciano a Collesalvetti.