Cronaca

Anziani maltrattati, allontanata la badante-VIDEO

E' successo in una abitazione livornese. Dopo le indagini della polizia la donna, una 60enne rumena, è stata allontanata

Avrebbe maltrattato due anziani che doveva accudire, di 85 e 89 anni. Per questo una badante, di 60 anni, rumena, è stata allontanata dalla casa familiare, con un provvedimento emesso dal Gip del tribunale livornese.

Secondo le indagini, condotte dalla squadra mobile anche con accertamenti tecnici, la donna avrebbe vessato psicologicamente e fisicamente i due anziani che doveva assistere, una coppia con malattie degenerative e cognitive.

La segnalazione alla Polizia è partita da una cooperativa di assistenza domiciliare che per alcune ore al giorno si occupava degli anziani. Gli operatori hanno notato ecchimosi e segni sul corpo della donna.

Gli agenti, a quel punto, hanno piazzato in casa delle telecamere, che hanno registrato rimproveri e violenze fisiche, soprattutto nei confronti della moglie disabile. Schiaffi, pugni, offese, tutto davanti agli occhi del marito infermo.

La badante è stata allontanata da casa, su ordine della Procura e rimpiazzata con altro personale.

Ecco il video dei maltrattamenti