Cronaca

Covid-19, una città semideserta - VIDEO

La città di Livorno, dove si sono registrati nelle ultime ore sette nuovi casi di positività, ha risposto bene alle misure prese

Terrazza Mascagni vuota

"Ci sono sette nuovi casi positivi nella città di Livorno (tra questi anche una ragazzina di 13 anni) e purtroppo arriva la notizia anche del primo decesso, un uomo di 98 anni già gravemente ammalato prima del contagio, alla famiglia vanno le condoglianze dell’amministrazione e dell’intera città". 

Lo ha scritto su facebook il sindaco Luca Salvetti ( vedi articoli correlati ) aggiungendo che "Sul fronte della gestione dell’applicazione del decreto ci sono ancora dei comportamenti da modificare, ma complessivamente Livorno ha risposto come si deve. 

Il video qua sotto ne da conferma, per tutta la giornata i principali luoghi della città erano pressoché deserti. Dovremo migliorare nei pressi delle attività alimentari e dei mercati ma le forze dell’ordine e la municipale stanno controllando, intervenendo e anche sanzionando coloro che hanno comportamenti sbagliati. Continuiamo tutti insieme a rispondere all'emergenza con carattere, attenzione e intelligenza".