Cronaca

Fa inversione a U e tenta la fuga sul lungomare

Alla vista del posto di blocco dei carabinieri ha tentato invano di fuggire. Subito inseguito dai militari è stato bloccato e poi arrestato

Inseguimento e arresto nella notte tra venerdì e sabato lungo viale Italia. Erano da poco trascorse le 2 del mattino quando un trentenne livornese a bordo di un’utilitaria, notata una gazzella dell’Aliquota Radiomobile mentre effettuva un consueto posto di controllo sul lungomare cittadino in direzione Antignano, ha improvvisamente invertito il senso di marcia e accelerato vistosamente. 

La pattuglia si è così messa al suo inseguimento, che però è durato pochi metri. A causa della foratura di un pneumatico, infatti, il giovane è stato costretto a fermarsi.

Identificato e condotto presso gli uffici del Comando Compagnia, è stato poi sottoposto a perquisizione veicolare e personale, che ha portato al rinvenimento varie dosi di cocaina, marijuana e hashish.

Al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.