Sport

Gaimari ce l'ha fatta, raggiunto Capo nord in bici

L'impresa di Gaimari è terminata sabato scorso quando, dopo 7 ore di pedalata, ha raggiunto l'ultima tappa di Capo Nord, viaggiando sotto zero

foto facebook Giuseppe Gaimari

Domani il sindaco Salvetti riceverà in Comune Giuseppe Gaimari, l'atleta livornese che ha percorso in bicicletta 1000 chilometri sotto lo zero dalle isole Lofoten a Capo Nord. 

Gaimari, accompagnato dal suo manager Luca Zannotti consegnerà al Sindaco lo stemma della città di Kappnord (Capo Nord), dato a Gaimari da Jan Olsen, sindaco di Nordkapp nella contea del Finnmark, in segno di amicizia con la città di Livorno. 

L'impresa di Gaimari è terminata sabato 15 febbraio quando, alle 15,25, dopo 7 ore circa di pedalata, ha raggiunto l'ultima tappa (la nona) di Capo Nord, dopo un itinerario totale di 1350 chilometri e circa 15mila metri di dislivello. L'impresa è stata presentata da Garsport, Trekkilandia, Maldavventura e Mume Sport oltre ad aver ricevuto il patrocinio simbolico del Comune di Livorno.

La lunga e impegnativa pedalata dell'atleta livornese Gaimari, ha colpito particolarmente il sindaco Olsen, che ha espresso stupore ed ammirazione per l'impresa di Gaimari, unico ciclista al mondo ad aver percorso in invernale ben 1.350 chilometri (e oltre 15.000 metri di dislivello positivo) dalle isole Lofoten a Capo Nord, in bici in inverno a temperature inferiori ai venti gradi sotto lo zero.