Cronaca

Bomba d'acqua e città allagata

Chiuso il sottopasso di via Firenze, allagamenti anche in altre zone della parte nord della città. Prosegue l'allerta della Protezione Civile

A causa delle forti piogge verificatesi nel corso della mattina di sabato si sono registrati diversi allagamenti soprattutto nella zona nord della città. Alle ore 11.30 è stato necessario chiudere il sottopasso di via Firenze; allagate anche via Provinciale Pisana e via Pian di Rota.

Da segnalare anche il distacco parziale di una copertura al supermercato Conad di Stagno, fortunatamente senza provocare feriti, con la struttura commerciale che risulta parzialmente allagata.

Da segnalare anche l'intervento dei vigili del fuoco per ritrovare un cacciatore che aveva perso l'orientamento nella zona delle Ferriere proprio a causa del maltempo.

Le piogge intense continueranno per tutta la giornata di oggi sabato 8 ottobre. La Protezione Civile del Comune di Livorno ha rinforzato la sua operatività mobilitando il corpo dei Vigili Urbani, CLC e volontari che rimarranno attivi sul territorio.

Disagi e problemi anche a Collesalvetti, come segnalato su facebook dal sindaco Lorenzo Bacci.