Cronaca

Resti di ossa umane tra i rifiuti

Sono state trovate durante una operazione di pulizia effettuata da alcuni volontari al Molo Novo. Si tratta di resti di femore e costole

foto fb Reset Livorno

Resti di ossa umane sono stati ritrovati alla spiaggetta del Molo Novo durante una operazione di pulizia effettuata da un gruppo di volontari.

Si tratta del secondo ritrovamento del genere ( la scorsa volta venne alla luce una mandibola ) ed è probabile che si tratti di resti di femore e costole, presi in consegna dalla Polizia scientifica.

Un ritrovamento maturato in un contesto fatto di grande impegno e attenzione all'ambiente, così come raccontato su facebook:

"Oggi con più di cinquanta giovani, per la seconda volta, siamo sbarcati sul Molo Novo capitanati da Simone Guerrieri dei PIRATI della PLASTICA insieme agli ACCHIAPPARIFIUTI e ai SONS OF THE OCEAN. 

Come la volta scorsa, quando fu ritrovata persino una mandibola umana, con i ragazzi abbiamo ripulito la spiaggetta dal polistirolo frantumato, dalla plastica e abbiamo tentato di rimuovere una carcassa ferrosa di una pala di caterpillar. Un grande lavoro! E questo è solo l'inizio perchè siamo sempre più numerosi e più motivati a pulire il nostro ambiente e la nostra bella Livorno!"