Cronaca

"Correte, c'è da spostare una Lamborghini"

Una supercar parcheggiata nelle strisce gialle riservate ai disabili nel centro di Livorno. Impossibile rimuoverla col carro attrezzi

Mettere una Lamborghini su un carro attrezzi? Impossibile senza danneggiarla perché è troppo bassa. E così una auto da oltre 300mila euro la passa liscia. Anche se è parcheggiata in un posto riservata ai disabili. Nessun spostamento coatto, nessuna ganascia. E alla fine forse è stato meglio così.

Sì, perché quella Lamborghini fiammante di proprietà di un anziano fiorentino, in realtà, un permesso per disabili lo aveva, a nome della moglie, solo che però non era esposto sul cruscotto. I Vigili Urbani, nel dubbio, avevano elevato solo una sanzione ( con relative polemiche delle persone che avevano visto la scena e ne chiedevano la rimozione coatta ), salvo accorgersi alcune ore dopo che in realtà l'auto, parcheggiata in Via Beppe Orlandi, a pochi metri dalla Terrazza Mascagni, era in regola. O quasi.

Da ulteriori controlli è infatti emerso che l'auto ha la revisione scaduta. La multa dunque arriverà per un'altra irregolarità e sarà pure salata.